Iride cooperativa

Diventa volontario

CENTRO DIURNO POLIFUNZIONALE “IRIDE”

Il Centro diurno polifunzionale “Iride” è una struttura a valenza socio-assistenziale, ricreativa ed educativa che svolge la funzione di sostegno, integrazione e aggregazione nella vita della comunità per le persone diversamente abili.

DESTINATARI

Il servizio è rivolto a persone diversamente abili di entrambi i sessi, con invalidità civile riconosciuta, con difficoltà di grado medio-grave e grave riguardanti la sfera intellettivo-cognitiva, affettivo-relazionale, motoria. Gli spazi sono articolati in modo da garantire un ambiente sereno ed un’ efficace ed efficiente risposta ai bisogni e l’ assenza di barriere architettoniche. Per ogni utente inserito nel centro diurno, viene elaborato un Piano Individuale d’ intervento, al fine di promuovere la crescita personale, acquisire diversi livelli di autonomia, partendo dalle capacità pregresse.

LE ATTIVITA’

Laboratorio Artistico; Laboratorio di Ceramica; Laboratorio Ludico-Ricreativo; Laboratorio Musicale; Laboratorio di Informatica; Laboratorio di Musicoterapia; Laboratorio Ginnico; Laboratorio di Autonomia Personale e Domestica; Laboratorio delle Attivita’ Cognitive e socio integranti; Integrazione e Socializzazione; Assistenza materiale; Supporto psicologico; Supporto scolastico.

ALTRE ATTIVITA’

Cineforum (visione di film e documentari con discussione finale); Visite guidate ed escursioni; Campo Estivo; Feste a tema; Feste di Compleanno;

L’ ingresso al servizio avviene tramite progetti riconosciuti dalle varie istituzioni (Regione, Asl, Comune, Ambito) oppure attraverso rette private in base alle esigenze dell’ assistito.

2017 Ⓒ Iride - Cooperativa Sociale | Design by Nicla Marino